100 Spiagge da vedere nella vita

100 spiagge da vedere nella vita

Estate, tempo (anche) di vacanze. Perfettamente coerente col clima questo bellissimo volume illustrato edito da Rizzoli, realizzato dal Gruppo italiano stampa turistica, che offre una scelta di cento spiagge in giro per il mondo, suddivise secondo il motivo di interesse: paradisi naturali, spiagge dello sport, spiagge irraggiungibili, leggendarie, protette e spiagge del divertimento.

In quest’ultima categoria rientra una delle pochissime spiagge italiane selezionate per il volume: la Duna degli orsi, luogo cult dell’happy hour a Marina di Ravenna. Ma non solo: divertimento è anche cultura, e al festival Duna dei libri si sono avvicendati nel corso degli anni autori del calibro di Jeffrey Deaver, Joe Lansdale, Niccolò Ammaniti, Carlo Lucarelli, Dario Fo, Andrea De Carlo, Massimo Carlotto, Valerio Massimo Manfredi e Giorgio Faletti. E… be’, sono stata ospite anch’io, nel 2008, per una serata indimenticabile in compagnia di Tecla Dozio e i Delitti e canzoni.

Ne approfitto per segnalare che in occasione del solstizio d’estate, martedì 21 giugno, verrà inaugurato proprio alla Duna degli orsi il nuovo ristorantino naturale e biologico. Una bella occasione per gustare il mare con tutti i sensi. Qualche informazione in più, qui: http://dunadegliorsi.blogspot.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...