Di nuovo notte

Donne vampiro, donne sopravvissute e tormentate dal senso di colpa, donne in attesa che si compia il loro destino. Sono tre donne le protagoniste di Di nuovo notte, il nuovo volume della saga 30 giorni di notte, il fumetto ha ispirato il film 30 giorni di buio.

I primi volumi del fumetto, proposto da Magic Press, erano firmati dallo sceneggiatore Steve Niles  e dal disegnatore Ben Templesmith mentre, udite udite, quest’ultimo volume è sceneggiato niente poco di meno che dal mitico Joe Lansdale, che non ha certo bisogno di presentazioni. A dare vita al mondo cupo dello scrittore texano, le matite di Sam Kieth noto, tra le altre cose, per essere il disegnatore di Sandman, il capolavoro di Neil Gaiman. Il suo tratto sporco e a tratti grottesco, ben lungi dalla perfezione tecnica ma alla continua ricerca di “una qualità sognante e vulnerabile da contrapporre ai vampiri, al sangue e alla violenza”, utilizzando le parole dello stesso Kieth, è perfetto per vestire la storia crudele di Lansdale che non risparmia violenza, cannibalismo e fiumi di sangue che tingono la neve come i papaveri i campi.

Il mio personaggio preferito è la tormentata Trudy, ma la cattiveria della vampira sulle sue tracce è degna di nota. Da leggere lontano dai pasti.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...